fbpx

CONGRATULAZIONI!

La tua richiesta è stata inviata con successo!

Cosa succede adesso?

Ti abbiamo inviato una mail riepilogativa della tua richiesta. Nelle prossime settimane non mancheremo di tenerti informato su tutte le evoluzioni del progetto, così da poter confermare la tua adesione non appena la pianificazione sarà ufficializzata. Di seguito una sintesi dei prossimi passaggi:

Individuazione dell'area

Terminate le candidature, andremo ad individuare le aree dove installare gli impianti e prenderemo gli accordi con i prosumer e i produttori. 

Stipula del contratto

Il secondo step sarà la sottoscrizione dei contratti fra i soggetti appartenenti alla CER, i quali conterranno anche i dati del soggetto delegato alla gestione delle partite economiche, incluse quelle con il GSE ed i termini e condizioni della partecipazione alla CER.

Costruzione impianti

Recepite le dovute autorizzazioni, verranno costruiti fisicamente gli impianti e saranno connessi alla rete.

La Comunità Energetica Rinnovabile includerà impianti già esistenti, nella misura del 30% della potenza totale.

Erogazione incentivi

Il GSE erogherà, a cadenza mensile, gli importi spettanti relativi sia al contributo unitario e alla tariffa premio sull’energia elettrica condivisa, sia alla remunerazione dell’energia ritirata dal GSE stesso.

CER – Adda Sud è un progetto RemOmniA –  Copyright 2023

RemOmniA di Stefano Corvi, Via Cavour 24, 26841 Casalpusterlengo LO
P.IVA 11673820962

This website is not part of the Meta, Instagram, or Facebook. Additionally, this site is not endorsed by Meta, Instagram, or Facebook in any way. Facebook and Instagram are trademarks of Meta Platforms, Inc.